I video degli interessantissimi dibattiti nella sala di Palazzo Boncompagni ad Arpino (Fr) dei tre giorni del "Vision Think Tank Festival"dal 21 al 254 Lulgio 2022.
Madrina dell’iniziativa Rossella Miccio, presidente di Emergency. Il progetto Arpino Civitas MUNDI , progettare la Pace nasce da un’idea del Consigliere Delegato alla Cultura Niccolò Casinelli, con l’obiettivo di coniugare il lascito del Certamen Ciceronianum Arpinas con una serie di occorrenze ed opportunità che la Città di Arpino intende cogliere grazie alla Regione Lazio.
La 42ª edizione del Certamen Ciceronianum Arpinas si svolgerà ad Arpino (Fr) il 4-5-6-7 Maggio 2023
Di seguito la rassegna stampa sull'edizione 2022 del Certamen Ciceronianum Arpinas.
Tutti i video dell'edizione 2022 del Certamen Ciceronianum Arpinas
In una mattinata di Maggio, tra le nuvole e la speranza di un raggio di sole si è conclusa la 41ª edizione del Certamen Ciceronianum Arpinas. Un ritorno in presenza, una Piazza Municipio gremita di studenti, accompagnatori e autorità, il nuovo giovane campione del mondo di latino è il ligure Matteo Lorenzo Guglielmo PALANDRI RAGGI, Liceo Classico "Parentucelli", Sarzana . Tantissime le autorità presenti: il Prefetto di Frosinone Ernesto Liguori, i vice presidenti della Regione Lazio Daniele Leodori e della Provincia di Frosinone Luigi Vacana. Sono stati 16 i premiati, i primi dieci classificati e 6 menzioni speciali, tra cui una dedicata all’indimenticabile Donato Formisano consegnata direttamente dal presidente BPC Vincenzo Formisano e un’altra nuova menzione dedicata ad Antonio Greco ed istituita dall’ing. Paolo Mancini.
PALANDRI RAGGI MATTEO LORENZO GUGLIELMO del LICEO CLASSICO “PARENTUCELLI ARZELÀ” – SARZANAha vinto la XLI edizione del Certamen Ciceronianum Arpinas
Diretta streaming premiazione XLI Certamen Ciceronianum Arpinas domenica 8 Maggio 2022 dalle ore 10.00
La versione e la traduzione della 41ª edizione del Certamen Ciceronianum Arpinas
Il programma completo della XLI Certamen Ciceronianum Arpinas.