Edoardo Prati, partecipante al Certamen Ciceronianum Arpinas 2023, ospite della trasmissione "Stasera c'è Cattelan" su Rai 2 di Alessandro Cattelan
Ad Arpino (Fr) Lunedì 31 Ottobre 2022 presso Palazzo Boncompagni alle ore 10.30 appuntamento con l'evento La Traduzione del Talmud Babilonese uno Strumento di Pace. L'iniziativa del Governo italiano, di promuovere e sostenere il Progetto per la traduzione del Talmud di Babilonia, un'iniziativa d'immane portata e di immenso valore culturale, ha voluto avere il significato di un risarcimento simbolico dato al popolo ebraico per le leggi razziali del '38 e per le persecuzioni che anche in Italia ebbero contro quel popolo in quegli anni.
Sabato 3 Settembre 2022 presso il Parco Archeologico Giardini di Naxos - Teatro della Nike alle ore 20.00 il Certamen Ciceronianum Arpinas riceverà il Premio "Comuninicare l'antico"
Madrina dell’iniziativa Rossella Miccio, presidente di Emergency. Il progetto Arpino Civitas MUNDI , progettare la Pace nasce da un’idea del Consigliere Delegato alla Cultura Niccolò Casinelli, con l’obiettivo di coniugare il lascito del Certamen Ciceronianum Arpinas con una serie di occorrenze ed opportunità che la Città di Arpino intende cogliere grazie alla Regione Lazio.
Il Centro Studi Umanistici "Marco Tullio Cicerone", in collaborazione con il Comune di Arpino, istituisce un bando di concorso di idee per la progettazione di un logotipo da utilizzare quale logo ufficiale dell'evento “XL CERTAMEN CICERONIANUM ARPINAS”. La partecipazione è gratuita e aperta a tutti.
Bando di Concorso Logo Domanda di Partecipazione
I video degli interessantissimi dibattiti nella sala di Palazzo Boncompagni ad Arpino (Fr) dei tre giorni del "Vision Think Tank Festival"dal 21 al 254 Lulgio 2022.