Certamen Ciceronianum Arpinas

Indirizzo:

Via Aquila Romana, 2 Arpino (Fr) - Italy

Informazioni:

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Telefono:

(+39) 07761810231

Newsletter

Iscriviti alla Newsletter per rimanere informato su tutte le novità del Certamen Ciceronianum Arpinas
Invieremo delle newsletter periodiche tenendovi informati su tutte le novità sulla manifestazione.

XLIII CERTAMEN CICERONIANUM - ARPINO: 9-10-11-12 MAGGIO 2024

L’iscrizione avviene in maniera digitale attraverso questa piattaforma dedicata:
https://certamen.comune.arpino.fr.it
il manuale di utilizzo si può scaricare qui

Certamen Ciceronianum 2017-La Regione Lazio al fianco del grande evento

Pieno sostegno alla XXXVII edizione del Certamen Ciceronianum Arpinas arriva dalla Regione Lazio, in particolare dalla Presidenza del Consiglio guidata da Daniele Leodori

(esponente del Partito democratico) che anche per quest’anno ha messo a disposizione della città di Cicerone un cospicuo sostegno economico.

Il presidente Leodori, dopo l’insediamento dell’amministrazione Rea e una visita organizzata ad Arpino dalla consigliera Martino, aveva preso formalmente impegno verso una manifestazione di livello internazionale come il Certamen.
“Il Consiglio regionale del Lazio ha rinnovato anche quest’anno con convinzione il sostegno alla manifestazione del Certamen Ciceronianum Arpinas nella certezza che sia compito delle istituzioni contribuire a stimolare la crescita culturale e premiare il merito dei giovani – ha commentato il presidente del Consiglio Regionale Daniele Leodori -, e che il valore aggiunto che la cultura classica dà alla formazione dei nostri ragazzi sia una carta vincente spendibile per la costruzione del loro futuro, anche e soprattutto nel periodo di crisi che stiamo attraversando. Per questo ringrazio la Città di Arpino, il consigliere delegato alla Cultura Rachele Martino e il Centro Studi Umanistici ‘Marco Tullio Cicerone’ per l’impegno e la dedizione dimostrata nella realizzazione di quest’ultima edizione, in continuità con gli anni passati. Personalmente – ha concluso il Presidente Leodori – ritengo che ogni sforzo teso a investire sulle giovani generazioni, sulla loro cultura e il loro futuro dia senso alla nostra azione politica e istituzionale”.

Soddisfatta la consigliera Rachele Martino, componente del CdA del Centro Studi Umanistici ‘Cicerone’ e dirigente provinciale del Pd, che ha affermato: “Anche quest’anno arrivano fondi per il Certamen e anche quest’anno sono in aumento rispetto agli anni precedenti: l’evento culturale più rappresentativo della città di Cicerone gode del pieno sostegno delle Istituzioni. Rinnovo i ringraziamenti al presidente Leodori per la sensibilità dimostrata ancora una volta nei confronti della città di Arpino e della nostra cultura, mi compiaccio altresì per la disponibilità a collaborare che in questi quattro anni da amministratore ho incontrato relazionandomi con la Regione Lazio ed in particolare con il presidente Leodori”.

Certamen Ciceronianum

 

 

 

Certamen Ciceronianum Arpinas

Certamen Ciceronianum Arpinas

Il Certamen Su Facebook

Newsletter

Iscriviti alla Newsletter per rimanere informato su tutte le novità del Certamen Ciceronianum Arpinas
Invieremo delle newsletter periodiche tenendovi informati su tutte le novità sulla manifestazione.